I tamponi Innoliving intercettano pure la variante inglese

670

Innoliving, prima azienda in Italia a registrare al Ministero della Salute un Rapid Test per Covid-19, ha annunciato oggi che, dopo approfondite verifiche, la Zhejiang Orient Gene Biotech Co. Ltd ha dato conferma che i Tamponi Rapidi ad Antigene “Coronavirus Ag rapid test cassettes (Swab)”, modello GCOV-502a e modello GCFC-525a, sono capaci di riscontrare la positività al virus anche in presenza della nuova variante di Covid-19 proveniente dal Regno Unito.

Questi tamponi riconoscono principalmente la nucleoproteina del centro-N del virus Covid-19. Il residuo del terzo amminoacido del gene N del Covid-19 non è localizzato nella regione antigenica determinante e quindi l’antigenicità del gene N non è stata influenzata dalla mutazione.

I Tamponi Rapidi ad Antigene “Coronavirus Ag rapid test cassettes (Swab)” sono prodotti dalla Zhejiang Orient Gene Biotech Co. Ltd e commercializzati in Italia da Innoliving Spa; sono attualmente in uso anche all’Aeroporto delle Marche.

Innoliving, con sede ad Ancona, è un’azienda attiva nel settore della produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi healtcare di uso quotidiano per monitorare la salute e la cura della persona. L’azienda opera nel settore healthcare dal 2009 con l’acquisizione del marchio Medifit, un ramo d’azienda già specializzato da 10 anni in prodotti elettromedicali e articoli per la cura della persona e del bambino, garantendo un profondo know how nel settore. I canali di vendita sono principalmente la grande distribuzione, gli specialisti di elettronica di consumo, il canale farmaceutico e parafarmaceutico. Nel 2013 l’azienda ottiene da Farmaceutici Ciccarelli la licenza d’uso del famoso marchio Pasta del Capitano e inizia la produzione e distribuzione di una linea di prodotti oral care con questo marchio. L’ingegno, il marketing, il controllo qualità, la direzione commerciale e la logistica sono di ispirazione dello staff in Italia, mentre la produzione è in Cina dove la Joy Electronics Appliances Co. Ltd, l’azienda partecipata da Innoliving, produce articoli per la cura della persona dal design italiano e dalle soluzioni tecnologiche avanzate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here