“Cibovaghiamo” nella nostra memoria gastronomica con Davide Paolini arriva ad Urbino

473

“Cibovaghiamo” nella nostra memoria gastronomica con Davide Paolini. L’autore di Confesso che ho mangiato sarà a Urbino il 27 maggio per un viaggio alla riscoperta dei sapori del passato.

Venerdì 27 maggio alle 18.00, nel cortile del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica a Urbino, si svolgerà la presentazione del romanzo culinario Confesso che ho mangiato di Davide Paolini.

Il libro, nato durante il lockdown, è un viaggio nella memoria gustativa dell’autore, nel tentativo di ripercorrere emozioni e immagini lontane nel tempo e (quasi) dimenticate, per riscoprire come dietro a un buon piatto o un prodotto artigianale ci siano sempre volti e storie significative.

All’evento, oltre all’autore Davide Paolini, interverranno lo scrittore e giornalista Carlo Cambi, l’Assessore al Turismo di Urbino Roberto Cioppi e la Direttrice dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Lella Mazzoli. Sarà presente anche il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini per il saluto istituzionale. La presentazione fa parte degli eventi Off del Festival del Giornalismo Culturale, giunto alla decima edizione, che si terrà a Urbino il 7, l’8 e il 9 ottobre 2022. L’appuntamento ha il patrocinio del Comune di Urbino.

Inventore dello pseudonimo “gastronauta”, nonché autore di numerosi libri sul tema del viaggio come esperienza gastronomica, Paolini è considerato uno dei più importanti giornalisti gastronomici italiani.

locandina paolini 2022 V3 verde

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here