KINTO insieme a LoJack per favorire la mobilità condivisa e sostenibile dei dipendenti

282

Condivisione delle vetture, abbattimento dei consumi e dell’impatto ambientale, per una mobilità sempre più inclusiva e sostenibile. Queste le premesse alla base dell’accordo siglato tra KINTO Italia, società del gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità e  LoJack® Italia Gruppo CalAmp® (NASDAQ: CAMP), società leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel monitoraggio satellitare dei veicoli.

Grazie all’accordo, i dipendenti di LoJack Italia potranno beneficiare del servizio KINTO Join, la rivoluzionaria soluzione di carpooling dedicata alle aziende, che permette ai dipendenti di condividere il tragitto casa-lavoro attraverso un’intuitiva piattaforma digitale e alle aziende di contribuire a ridurre le emissioni di CO2 e NOx certificandone l’effettivo impatto ambientale in modo semplice e rapido.

Attraverso un algoritmo di matching, l’App mette in connessione colleghi con abitudini di viaggio simili, favorendo l’organizzazione degli spostamenti condivisi, con importanti benefici di contenimento del traffico veicolare, l’ambiente e per lo sviluppo di rapporti sociali nella comunità lavorativa, tutto a vantaggio del welfare aziendale Tramite l’innovativa app KINTO Join sarà inoltre possibile integrare anche modalità alternative di spostamento per i dipendenti, come il tragitto in bici o a piedi.

Con KINTO Join i benefici non si esauriscono qui, difatti oltre a garantire ai dipendenti di LoJack una riduzione dei costi di viaggio, semplifica all’azienda la gestione dei parcheggi, riduce l’occupazione di suolo pubblico e ne migliora l’impronta ambientale garantendo più benessere per le persone, più efficienza per l’azienda e più cura per l’ambiente.

Un percorso che LoJack Italia ha intrapreso per promuovere all’interno della propria organizzazione un modello innovativo di mobilità sostenibile che trova in KINTO Italia un partner d’eccellenza, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie digitali e dei sistemi di trasporto a più alta efficienza energetica.  L’impegno di KINTO Italia, e del Gruppo Toyota, è infatti quello di soddisfare le nuove esigenze di mobilità attraverso soluzioni innovative, sostenibili ed accessibili a tutti: dal noleggio a lungo termine KINTO One al servizio di car sharing KINTO Share, dall’app di mobilità integrata multimodale KINTO Go al servizio di noleggio a breve-medio termine KINTO Flex che sarà presto disponibile sul mercato italiano.

Il nuovo progetto si inserisce in una partnership già consolidata tra LoJack e il Gruppo Toyota, che dal 2019 prevede il servizio di recupero in caso di furto offerto da LoJack®, disponibile su tutti i modelli Toyota e Lexus con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza e garantire la tranquillità dei clienti.

“Quest’accordo”, afferma Massimo Ghenzer – Presidente di LoJack Italia, “segna, da un lato, un nuovo, significativo step nella collaborazione con il gruppo Toyota, da anni già forte e consolidata sul fronte della sicurezza del veicolo; dall’altro, proietta LoJack verso nuovi scenari di mobilità smart e sostenibile, grazie a un uso più razionale dei veicoli, che così producono minori emissioni, risparmio nei costi di trasporto e una gestione più intelligente delle aree di parcheggio”.

“L’accordo raggiunto con LoJack Italia ci rende particolarmente orgogliosi, perchè segna un passo ulteriore nel percorso comune verso la realizzazione di una società sostenibile ed inclusiva. – dichiara  Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Services Italia e Chairman e CEO di KINTO Italia – L’impegno di KINTO Italia è quello di portare un concreto beneficio agli individui e alla comunità attraverso le proprie soluzioni di mobilità innovative e di collaborare insieme ai propri partner per creare valore in tal senso.”

KINTO

KINTO è il Brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità: semplice, sostenibile ed accessibile a tutti. Oltre ai benefici garantiti dalle tecnologie di ultima generazione delle vetture elettrificate Toyota e Lexus, KINTO propone un’offerta integrata di servizi di mobilità:

  • KINTO One – il noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con formula all-inclusive;
  • KINTO Share – il servizio di car-sharing basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati ed in forte espansione sul territorio italiano;
  • KINTO Join  il servizio di car pooling aziendale grazie al quale le persone possono condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni;
  • KINTO Go – l’app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti offrendo un ampio ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero (trasporto pubblico, servizio taxi, parcheggi, eventi);
  • KINTO Flex – il servizio di noleggio a breve-medio termine in abbonamento flessibile che verrà introdotto nel 2022 sul mercato italiano.

Tutte le informazioni relative ai servizi KINTO in Italia sono accessibili sul sito www.kinto-mobility.it e sulle pagine social KINTO Italia.

LoJack®

LoJack, Gruppo CalAmp (Nasdaq: CAMP), è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un’economia globale connessa. Con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, si è specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore Automotive per offrire soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di Case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver. Oggi può contare in 700.000 clienti in Europa. LoJack si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di innovazione per i partner del settore Automotive, del mercato assicurativo, delle società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. Per maggiori informazioni, visita lojack.it or LinkedIn, Twitter, Instagram, Top Recovery, YouTube, LoJack Blog.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here