Storie di eccellenza: l’ascesa di Novomatic

2032

C’è un settore, nell’economia del nostro Paese, che non conosce crisi o che, per lo meno, riesce con la sua resilienza a superarla, o sfruttarla, a usarla come momento di cambiamento e di crescita. Stiamo parlando del gioco d’azzardo pubblico e legale, una industria capace di offrire lavoro a migliaia di professionisti di vario tipo e di attirare investitori da ogni parte del mondo.

In Italia un caso emblematico è quello del gruppo Novomatic, un brand di eccellenza all’interno del panorama del gioco. Per spiegare meglio la sua fortuna e il suo successo diamo uno sguardo ai numeri: le sue filiali sono sparse in oltre 45 paesi differenti, per un totale di quasi 2 mila punti vendita nel mondo. I lavoratori? Sono 2.700 in Italia per arrivare a 21 mila a livello globale. Numeri emblematici, che certificano un grande successo. Uno sviluppo che non smette di guardare anche ad alcuni valori fondamentali, come ade esempio il gioco responsabile.

Per questo è stata lanciata da Novomatic una nuova campagna di gioco sicuro, dallo slogan “The safe way to play”. Un impegno duraturo, che inizia oltre quaranta anni fa e si ramifica in oltre 100 paesi, affinché le attività proposte dal gruppo siano ispirate alla responsabilità sociale e di impresa, con l’obiettivo di offrire un supporto costante ai giocatori. Perché ci sono sempre le persone al centro del progetto Novomatic. Le persone e lo sviluppo, come ha affermato di recente Mara Di Lecce, communication & marketing manager del Gruppo: “Abbiamo rinnovato completamente lo showroom grazie ai nuovi prodotti. Sia in ambito Awp che Vlt siamo pronti all’imminente lancio sul mercato di nuovi giochi e nuovi cabinet – ha raccontato – design ergonomici e moderni, grafiche hd e nuovi personaggi, sono stati pensati e scelti dal Gruppo per rinvigorire una proposta che, dopo i due anni di pandemia e dopo le fatiche della ripresa, ci riempie di orgoglio”.

E a proposito di nuovi prodotti, merita una menzione particolare la slot machine dal titolo Book of Ra Deluxe, il prodotto più noto che il brand Novomatic abbia mai creato nel corso della sua lunga storia. Grafica, semplicità, gameplay, tutto questo c’è dietro ai motivi del successo di questo titolo. Solo un piccolo tassello del grande panorama dell’ascesa di Novomatic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here