Riuso: con All You Can Wear a Milano riempi la borsa e dai nuova vita agli abiti

2041

Che la Terra sia in pericolo non è più certo conoscenza di pochi. Non siamo nemmeno in pochi a credere che a volte, piccolissime azioni da parte di molti si sommano per prendere forma in quello che i più ottimisti chiamerebbero un gran bel cambiamento.

Siamo forse un po’ di meno a sapere che gran parte dei vestiti di cui ci disfiamo, quelli che buttiamo ma, attenzione, anche quelli che portiamo in beneficenza con la speranza di lavarci la coscienza, finiscono bruciati, oppure si accumulano sulla terra creando letteralmente montagne di tessuti in parti del mondo lontane dai nostri occhi.

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore? No. Per questo i responsabili di Di Mano in Mano hanno scelto di rispondere a questo problema con un evento che prende spunto dal fortunato “All You Can Read” ma declinato negli abiti.

Si tratta di “All You Can Wear” l’evento che il 3 e 4 settembre animerà il negozio Di Mano in Mano di Viale Espinasse 99 a Milano. Sarà una due giorni per cogliere l’occasione di dare nuova vita ad abiti e accessori vintage, second-hand e nuovi da stock, aiutando così il pianeta con il riuso.

Le shopper disponibili durante l’evento, realizzate a mano dal progetto “tredici cm” di Stefania Cifarelli e Gabriella Mondelli, rispettano infatti il concetto del riuso tanto caro alla Cooperativa milanese: ogni borsa viene infatti creata con stoffe di fine stock provenienti da grandi brand o da case sgomberate, con una predilezione per le fibre riciclate ed ecosostenibili, ed è perciò unica e diversa dalle altre.

Le shopper saranno solo 1000 e potranno essere riempite con gli abiti e accessori presenti in negozio, non oltre il bordo, per dare a tutti la possibilità di poter accedere all’acquisto.

Le regole sono sempre le stesse:

prendi la borsa al prezzo di 18 euro;
riempila fino al bordo di abiti e accessori;
il contenuto è completamente regalato!
I dettagli e aggiornamenti dell’evento sono disponibili sul sito www.dimanoinmano.it o alla mail info@dimanoinmano.it.

ORARI DI APERTURA MILANO

Dalle ore 10.00 alle 19.00 orario continuato.

Gli eventi saranno accessibili nel rispetto delle procedure e della normativa anti Covid vigente. Gli organizzatori si riserveranno il diritto di contingentare gli ingressi.

Chi è Di Mano in Mano

Di mano in mano – www.dimanoinmano.it è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.

Prendersi cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.

Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia.

Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here