I Love Radio Marche

534

Le radio universitarie marchigiane si danno appuntamento a Grottammare l’8 Ottobre. La giornata si colloca all’interno del percorso “Una Radio di Marca”, progetto finanziato dal Fondo Antonio Megalizzi.

“I Love Radio Marche” questo il titolo dell’evento di sabato 8 ottobre organizzato da Radio Incredibile, in collaborazione con l’Università di Camerino, l’Università di Macerata e l’Università Politecnica delle Marche.

Diventare un digital creator, tra social e impegno sociale, in radio e tv, come si è trasformata la figura e quali sono le nuove responsabilità del giornalista, questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante la giornata di formazione dedicata agli studenti e alle studentesse delle Università marchigiane.

A partire dalle ore 9:00 di sabato 8 ottobre si alterneranno sul palco del Teatro Kursaal di Grottammare Carlo Paris, giornalista televisivo Rai e docente universitario, Elisa Di Francisca, campionessa olimpica di scherma e volto televisivo Rai, Roberto Tallei, vice caporedattore Sky Tg24, Riccardo Pirrone, social media manager noto per la pagina Taffo e Rocco Dedda, docente e youtuber.

La giornata si colloca all’interno del percorso “Una Radio di Marca”, progetto finanziato dal Fondo Antonio Megalizzi, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, e che mette in campo la collaborazione fra l’emittente digitale Radio Incredibile e i tre Atenei partner.

L’evento, gratuito e aperto a studentesse e studenti universitari, rappresenta il primo appuntamento delle redazioni che si stanno formando all’interno delle tre stazioni radiofoniche d’Ateneo, e che convergeranno verso un unico network di radiofonia universitaria regionale.

Info e iscrizioni https://www.radioincredibile.com/i-love-radio-marche-8-ottobre-il-grande-appuntamento-dedicato-a-radio-e-universita/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here