SEALOGY 2022: domani l’inaugurazione del Salone dedicato alla Blue Economy

497

SEALOGY è il salone europeo dedicato alla Blue Economy, un momento di incontro e sintesi sullo sviluppo sostenibile delle attività legate al mare. A Ferrara Expo dal 16 al 18 novembre saranno presenti oltre 15 Paesi su scala internazionale per plenarie, seminari tecnici e laboratori a tema marittimo.

Al salone di Ferrara il 16 di novembre alle ore 9.30 la seconda edizione di SEALOGY partirà con una cerimonia inaugurale al padiglione 3 che vedrà l’apertura dei lavori da parte di Andrea Moretti – Presidente Ferrara Expo – e del Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri. Interverranno poi, quali esperti del settore, Andrea Strachinescu – Capo Unità Innovazione Marittima, Conoscenza e Investimenti Marittimi presso la Commissione Europea, Direzione generale per gli Affari marittimi e pesca – Matteo Fornasini – Assessore al Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo Comune di Ferrara – e Alessio Mammi – Assessore all’Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca Regione Emilia-Romagna.

“SEALOGY si riconferma il luogo di incontro e confronto per la Blue Economy, per tutti gli attori della filiera ittica che possono così condividere il proprio know-how e sviluppare nuove opportunità di business attraverso innovazione e sostenibilità” commenta Andrea Moretti – Presidente di Ferrara Expo “Il concetto di community e le potenzialità che questa tipologia di aggregazione definisce, è il punto di forza di SEALOGY che rappresenta una fucina di idee e di valori volti a sensibilizzare le direttive di gestione europea”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here