Viaggi 2023: le mete piu’ ambite in Italia

555

Nella lista dei desideri dell’Anno Nuovo degli italiani la Puglia conquista il primo posto con il 14% delle preferenze, ma sul podio anche Sardegna (12%) e Sicilia (9%)

C’è una gran voglia di estero nella lista dei desideri dell’Anno Nuovo degli italiani. Poi però concretamente per le vacanze molti sceglieranno proprio il Bel Paese.

Dalle analisi di Vamonos-Vacanze.it emerge anche quest’anno la tendenza ormai consolidata nel tempo di rimanere in Italia, scelta che riguarderà questa volta il 54% dei vacanzieri, orientati al momento soprattutto sulla Puglia che conquista il primo posto con il 14% delle preferenze, ma anche sulla Sardegna (12%) e sulla Sicilia (9%), rispettivamente al secondo e terzo posto.

Proprio in queste tre regioni Vamonos Viaggi Eventi ha le sue roccaforti: nella splendida Pugnochiuso (nella foto) per la Puglia, a San Teodoro per la Sardegna e a Cefalù per la Sicilia.

Una grande percentuale di italiani non rinuncerà tuttavia alle mete esotiche, ma solo il 7% opterà per il lungo raggio, optando per mete quali Bahamas, Madagascar, Maldive, Mauritius, Seychelles e Thailandia.

Il 23% prediligerà mete a corto e medio raggio, che anche sui motori di ricerca stanno registrando crescite record: come Sharm el-Sheikh (+160%) dove Vamonos-Vacanze.it organizza durante tutto l’anno meravigliosi viaggi-esperienza per una vacanza fuori dalle solite cerchie di amicizie e fuori dalla abituale “comfort zone” o come Dubai/Emirati Arabi (+140%).

Il 10% delle preferenze vanno invece alle crociere, come quelle che Vamonos-Vacanze.it organizza durante tutto l’anno insieme ad MSC a Dubai e negli Emirati Arabi, ma anche in Francia, Spagna e Grecia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here