Commercialisti : è lo studio Bellan di Marsala il primo certificato per la qualità dei servizi

694

Sulla base della Certificazione di Servizio a cura di CEPAS e de IL SOLE 24 ORE denominata « Progetto QUALITÁ 24ORE »

 

È siciliano il primo Studio di commercialisti a ottenere in Italia il certificato CEPAS (società del gruppo Bureau Veritas, leader in Italia nella certificazione di competenze) sui requisiti tecnici di qualità dei servizi che garantisce ai suoi clienti. Si tratta dello Studio Bellan che ha superato l’audit con un punteggio di 96 su 100 grazie in particolare al suo impegno nel campo della Cybersecurity nonché dello sviluppo del capitale umano.

La certificazione deriva dal Progetto Qualità 24Ore ed è frutto di un’iniziativa congiunta fra Il Sole 24 Ore e CEPAS, finalizzata proprio a fare emergere le eccellenze professionali sulla base di parametri oggettivi e di requisiti tecnici suddivisi in cinque macro aree oggetto di un vero e proprio audit di Terza Parte Indipendente. Nello specifico, vengono valutate le performance, gli strumenti, la struttura dello studio professionale, il marketing e la comunicazione.

“II Sole 24 Ore – sottolinea Eraldo Minella, Direttore Generale Servizi Professionali e Formazione Gruppo Sole 24 ORE – conferma la sua leadership al fianco dei professionisti, con questo servizio unico e innovativo che risponde alla crescente richiesta dei Commercialisti di differenziarsi e rendersi visibili in un mercato che a volte non sa apprezzare la qualità della prestazione professionale offerta e valuta le competenze solo in base al prezzo. Una soluzione sviluppata grazie alla collaborazione con CEPAS – società del gruppo Bureau Veritas primario e autorevole operatore di questo settore”.

Diversi sono gli Studi commercialisti che hanno espresso la loro manifestazione d’interesse per il Progetto. Verosimilmente, CEPAS condurrà almeno una decina di audit entro fine Gennaio.

“Ad ulteriore conferma della corrispondenza degli studi Commercialisti ai parametri definiti – afferma Gabriella Guenzi, AD CEPAS – c’è una Terza Parte Indipendente, quale CEPAS, che ha elaborato assieme a Il Sole 24 Ore un disciplinare solido, concreto e oggettivamente misurabile. Gli Studi commercialisti oggi hanno uno strumento in più per dare evidenza della propria expertise a supporto del territorio”.

A tal proposito, vediamo il primo caso di eccellenza: lo Studio Bellan, con sede a Marsala e 22 anni di esperienza sul campo, offre un servizio di consulenza completo, operando negli ambiti della consulenza e pianificazione fiscale e societaria, consulenza aziendale, controllo di gestione, servizi contabili, finanza d’impresa, finanza agevolata, operazioni straordinarie, revisione legale ed analisi degli indicatori crisi d’impresa. Punto forte dello Studio, oltre all’alta professionalità e competenza del team giovane e dinamico, è l’approccio business oriented che consiste nell’assistenza trasversale in tutte le aree strategiche aziendali. È stato il primo studio commercialista in Italia a ottenere il rating di sostenibilità dove i punti forti sono stati proprio lo sviluppo del capitale umano e la Cybersecurity.

 

“Chiedere e ottenere una certificazione – afferma il Dott. Giulio Bellan, Responsabile dello Studio – rappresenta una strategia rivolta al miglioramento continuo dei processi interni implementando politiche di trasparenza. Per lo Studio Bellan essere il primo studio in Italia ad ottenere il rilascio della certificazione Qualità24ore da parte di CEPAS, ente leader in Italia nella certificazione di competenze, conferma la capacità di erogare servizi di qualità in linea con le crescenti aspettative di mercato e di essere sempre pioniere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here