Simona Mengarelli eletta Presidente di AIGA. Resterà in carica 2 anni

315

L’assemblea dell’Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati, sezione di Ancona ha eletto alla presidenza per il biennio 23-25 l’avv. Simona Mengarelli.

L’Aiga a livello Nazionale così come ad Ancona, è tra le associazioni forensi maggiormente rappresentative.

“Questo sarà un biennio importante per l’avvocatura” – dice Simona Mengarelli.

“L’entrata in vigore della Riforma Cartabia avrà sicuramente un impatto sul modo di vedere la professione di avvocato e la nostra associazione è orientata al rinnovamento ed all’innovazione proprio perché costituita da giovani e valenti professionisti” – ha detto.

“Proprio per avere un quadro generale del mutare della situazione, ho voluto che i componenti del direttivo fossero espressione di diversi settori di attività (familiaristi, penalisti)” – ha aggiunto.

Nel prossimo biennio il direttivo sarà dunque composto dal vicepresidente Giuseppe Antonio Cutrona, dal Segretario Caterina Soricetti che diviene anche Consigliere Nazionale, dal Tesoriere Giacomo Gnemmi, e dagli avvocati Luca Linguiti, Laura Catena, Ekaterina Piazzolla e Giordano Gagliardini neoeletto consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.

In riferimento alle elezioni del COA, la presidente Mengarelli esprime la propria soddisfazione per l’elezione di Mario Antonio Massimo Fusario e di Ludovica Dusmet, già presidenti della sezione di Ancona e di Giordano Gagliardini, Alessandra Moneta e Virginia Reni, che nell’Aiga hanno militato negli anni passati, così come l’attuale Presidente dell’Ordine Gianni Marasca che ne è stato a sua volta presidente. “Questa – conclude la Mengarelli – è la dimostrazione che questa associazione è una palestra preziosa per la crescita professionale, personale e delle istituzioni forensi” – ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here