Integra Finance presenta a Milano il suo rebranding e la strategia di crescita per il 2023

1456

Nuova strategia di crescita, forte integrazione con la Holding FC Group e una rinnovata brand identity. Sono questi i messaggi trasmessi dal management di Integra Finance (ex AlphaCredit) agli oltre 150 agenti creditizi che hanno preso parte alla prima convention realizzata dopo la sua acquisizione da FCgroup Holding avvenuta nella seconda metà del mese di dicembre.

L’evento, organizzato presso l’hotel Melià di Milano, è stato l’occasione per i nuovi vertici aziendali di condividere con la rete di agenti e con gli ospiti di provenienza bancaria, le linee guida che sosterranno il processo di crescita della società evidenziando i punti chiave del nuovo percorso, così come emerso già dal nome stesso della convention: Integra Finance Begins.

In particolare, secondo quanto mostrato in sala dal management, nel corso del 2023 la strategia di sviluppo della nuova società passerà attraverso un importante sviluppo della rete di mediatori creditizi con l’obiettivo di arrivare a superare le 200 unità entro la fine dell’anno (+35% circa rispetto ai numeri di oggi). Oltre a questo, come sottolineato dal presidente di Integra Finance, Samuele Lupidii e dall’Amministratore Delegato, Enrico Quadri, la società punterà a sviluppare le opportunità captive legate all’appartenenza a FCgroup Holding, tramite una intensa collaborazione con le agenzie Fondocasa e attraverso i lead di Telemutuo. Ma anche tramite nuovi accordi e partnership commerciali.

La giornata di lavori, condotta da Marcella Frati, Business Development & Relationship Manager di EMF Group, si è conclusa con la premiazione di 19 consulenti creditizi che si sono distinti in termini di performance nel comparto mutui, finanziamenti, assicurazioni, cessione del quinto dello stipendio, ma anche per miglior fatturato aziendale e per aver suggerito il nome più idoneo alla nuova società.

Samuele Lupidii, presidente del CdA ed Enrico Quadri amministratore delegato di Integra Finance, hanno dichiarato: «E’ arrivato il momento per la mediazione creditizia di fare un balzo in avanti e conquistare nuove quote di mercato. Abbiamo l’opportunità di occupare gli spazi lasciati dalle reti bancarie che hanno già chiuso 15 mila filiali e ne chiuderanno altre. Per fare questo, dovremo avvalerci della tecnologia per raggiungere e servire meglio il consumatore, ma anche erogare consulenza «fisica» di valore e indipendente e uscire dalla logica della comparazione di prodotto per concentrarci su una nuova era che mette al centro la comparazione del servizio. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che affronteremo passo a passo grazie alla forza del nostro gruppo e alle professionalità della nostra squadra».

Alessandro Pollero, presidente di FCgroup Holding, ha commentato: «L’integrazione di Integra Finance all’interno di FCGroup rappresenta un elemento che garantirà un rafforzamento reciproco. Siamo infatti un gruppo di aziende che, come in un ecosistema organico, creano un equilibrio, appartengono a settori differenti ma fortemente complementari con un unico obiettivo: lavorare in modo congiunto per apportare innovazione al mercato. E’ in questo contesto che l’unione delle nostre diverse anime e professionalità consentirà di fare da volano per imporre con sempre maggiore evidenza il nostro Gruppo come leader italiano nei finanziamenti ipotecari e nella mediazione creditizia».

Angelo Spiezia, amministratore delegato di WeUnit ha dichiarato: «In un panorama economico dominato dall’incertezza, da tassi di interesse in costante aumento e da un’inflazione che non accenna a raffreddarsi, la figura del mediatore creditizio costituisce un elemento strategico a supporto della crescita delle famiglie e delle imprese. Tanto più in un contesto di progressivo allentamento della presenza delle reti bancarie sul territorio. E’ quindi fondamentale e doveroso per noi puntare sul rafforzamento delle nostre professionalità per consentirci di raggiungere ogni angolo d’Italia andando a offrire una consulenza finanziaria indipendente a supporto della ripresa del Paese».

Integra Finance (ex AlphaCredit Spa) è una società di mediazione creditizia, iscritta nell’elenco dell’Organismo Agenti e Mediatori (OAM), che offre mutui ipotecari, prestiti personali, cessioni del quinto e coperture assicurative accessorie. La società è presente con i propri professionisti nelle principali città italiane e, grazie alla propria infrastruttura digitale, offre ai clienti anche servizi di consulenza on-demand, permettendo loro di scegliere il momento migliore per operare una scelta informata e soddisfacente.

FCgroup Holding è un gruppo attivo nei settori immobiliare, creditizio e assicurativo con una diffusa rete territoriale di affiliati (oltre 100 con il brand Fondocasa), agenzie indipendenti (oltre 2.000 aderenti alla piattaforma digitale AlleaRe) e consulenti del credito (circa 400 collaboratori con la rete WeUnit). A FCgroup Holding fa capo anche la società TeleMutuo, pioniere italiano delle facilitazioni per i mutui casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here