Vinitaly, Bellussi stupisce con la campagna creativa di Leo Burnett

535

Al Vinitaly Bellussi presenta il formato da 375 ml per BellusSì Blanc de Noir, attraverso una campagna creativa divertente e contemporanea che porta la firma di Leo Burnett.

Il nuovo formato di bottiglie da 375 ml è la scelta innovativa della realtà vinicola Bellussi nota per la produzione d’eccellenza di spumanti di qualità. Formato inedito per BellusSì, il Blanc de Noir Brut, 100% Pinot Nero, nato dalla volontà di accontentare chi ama concedersi il lusso di brindare in coppia, con amici o con i colleghi di lavoro senza dover acquistare bottiglie di una capacità maggiore. In occasione del Vinitaly sarà lanciata la campagna creativa dedicata al progetto; ideata dalla celebre agenzia pubblicitaria Leo Burnett, è rappresentata dal cagnolino chihuahua e lancia un messaggio spiritoso, amichevole e instagrammabile.

Dal 2 al 5 aprile al padiglione 4 e stand C5 Bellussi accoglie appassionati, giornalisti, critici e operatori del settore a Verona al Vinitaly, la più grande manifestazione internazionale del vino e dei distillati. Presenta il nuovo formato di bottiglie da 375 ml per BellusSì il Blanc de Noir Brut, 100% Pinot Nero, che soddisfa l’esigenza di chi ama condividere preziosi “momenti di vino”, come lunch time e aperitivi, brindando con piccoli assaggi abbinati a occasioni divertenti e di condivisione in coppia, tra amici o in occasione di brindisi al lavoro.

BellusSì Blanc de Noir è vino spumante brut ottenuto da una selezione di uve 100% Pinot Nero coltivate in collina, raccolte esclusivamente a mano, e prodotto con metodo Charmat. È un vino secco, fragrante e di buona struttura, valorizzato da un’attenta e lunga spumantizzazione da 120 a 180 giorni. La vinificazione viene effettuata in bianco con una parziale macerazione a freddo e una pressatura soffice. Inoltre, è un vino versatile e dallo spirito giovane, adatto a ogni occasione divertente, ideale come aperitivo e perfetto da servire con piatti freddi e crudi.

In occasione del Vinitaly sarà lanciata la campagna creativa dedicata al progetto 375 ml per BellusSì Blanc de Noir ideata dalla celebre agenzia pubblicitaria Leo Burnett; è rappresentata in questa occasione da un chihuahua, il cane di piccole dimensioni come quelle del formato, e lancia un messaggio spiritoso, amichevole e soprattutto instagrammabile. Si tratta del primo di una lunga serie di messaggi POP che saranno trasmessi nei prossimi mesi su disparati mezzi di comunicazione. L’azienda collabora da 3 anni con Leo Burnett, artefice del naming del Blanc de Noir BellusSì, un nome unico, memorabile, capace di creare riconoscibilità del marchio e rafforzato dal “Sì” finale. Un sì che è un’affermazione positiva, un inno all’ottimismo, un invito a godersi la vita e i suoi piaceri. L’etichetta, invece, è stata ripensata per donare alla bottiglia un look più iconico e contemporaneo, mantenendo i colori emblema del prodotto, ora messo in risalto dal sì di Bellussì in oro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here