La Startup University riparte: 20 i posti gratuiti per innovatori di talento

309

La Startup University torna alle origini e all’attività in presenza, ripartendo dalla Puglia e dai suoi talenti con la nuova edizione del programma che ha lanciato diverse startup di successo, capaci di raccogliere ad oggi circa 12 milioni di euro (tra esse BionIt Labs, Sestre, Sliding Life, Gaiamyfriend, Southcobotics e VRTourism).

Il nuovo format punta a selezionare 20 innovatori talentuosi, con competenze negli ambiti tecnologici e innovativi più in trend (ad es. intelligenza artificiale, blockchain, metaverso, economia circolare, e-health ecc.), anche senza una loro idea di business.

I team avranno la possibilità di collaborare con le aziende partner, tra cui Macnil-GTAlarm, Recikla, Block Stem e Goestro, per validare idee costruite su bisogni reali e far sì che al termine del programma possano nascere startup in grado di andare velocemente sul mercato, diventando subito interessanti per gli investitori.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo la Startup University supporterà gli innovatori con mentor di altissimo profilo, in grado di trasferire loro metodologie e strumenti dalla comprovata efficacia, per una rapida validazione delle idee di business. Inoltre, saranno presenti alcuni tra i venture capital più importanti del panorama italiano come Vertis, Eureka e Meta, insieme a Backtowork, top player dell’equity crowdfunding.

Il programma si svolgerà a Bari presso il BaLab, contamination lab dell’Università degli Studi di Bari, che lo ospita fin dagli albori. Sono previste in totale 6 sessioni di mentoring, con cadenza settimanale, che occuperanno i mesi di maggio e giugno 2023.

L’edizione barese si concluderà con un Demo Day in cui verranno selezionati i migliori team, ai quali verrà offerta la straordinaria opportunità di lanciare velocemente la propria startup.

Per ogni team selezionato sarà realizzato un programma di accelerazione personalizzato, con il supporto delle aziende partner e dello staff della Startup University, per puntare al mercato e ad investimenti pubblici e privati.

Tutte le info dettagliate, con il form per candidarsi entro il 30 aprile ed ottenere uno dei 20 posti gratuiti, sono disponibili sulla pagina ufficiale https://startupuniversity.it/startup-university-2023/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here