Agroalimentare. Presentazione del Rapporto 2022

380

Analisi annuale delle dinamiche congiunturali e gli approfondimenti strutturali sull’andamento del settore in Emilia-Romagna

Una fotografia del sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna. Un’analisi che mette in evidenza le dinamiche congiunturali, gli approfondimenti strutturali sull’andamento del settore evidenziando il peso della regione nella produzione, nella trasformazione e nel commercio estero dei prodotti agricoli e alimentari. Ma anche riflessioni e prospettive sul futuro del comparto alla luce degli eventi alluvionali del maggio scorso che hanno colpito duramente proprio il settore agricolo e quello della trasformazione.

Martedì 11 luglio a Bologna sarà presentata l’analisi ‘Il sistema agro-alimentare dell’Emilia-Romagna – Rapporto 2022’: l’appuntamento, a partire dalle ore 9.30, in Regione presso la Terza Torre (viale della Fiera, 8).

Il Rapporto 2022 è stato realizzato in collaborazione tra la Regione (Assessorato Agricoltura e agro-alimentare, caccia e pesca) e Unioncamere Emilia-Romagna, con il contributo di Art-ER.

I lavori saranno aperti dall’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi. A seguire interventi di: Guido Caselli (Unioncamere Emilia-Romagna), Valtiero Mazzotti (Regione Emilia-Romagna) e Roberto Fanfani. Conclude Valerio Veronesi, vicepresidente Unioncamere Emilia-Romagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here