Le tracce degli ordini religiosi di Offida

496

Appuntamento martedì 11 luglio alle 21

Martedì 11 luglio, alle 21, con partenza in Piazza Beato Bernardo davanti al Santuario del Beato Bernardo, è in programma l’evento sportivo e culturale con guida turistica “Le tracce degli ordini religiosi di Offida”.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche Aps e dal Comune di Offida, assessorato allo sport, nell’ambito del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2023”.

La manifestazione è inserita nel ricco programma di “Estate Offida 23” e consiste nell’attraversamento di un percorso cittadino che narrerà la storia di francescani, benedettini ed agostiniani nel corso dei secoli ad Offida.

L’iniziativa si concluderà con la visita alla chiesa di Santa Maria della Rocca.

La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre prenotare, entro il 10 luglio, con un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

E’ previsto un tetto massimo di 50 partecipanti a cui si consiglia: abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglietta d’acqua.

In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata ad altra data.

Grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche e Comune di Offida ci saranno altri 2 appuntamenti sportivi e culturali nell’estate 2023. Il primo agosto il tema sarà “Pietro Maggi – uno svizzero a Offida” e il 29 agosto, infine, spazio ad Aldo Sergiacomi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here