Marina Rei apre a Longiano la rassegna Sirene – Voci di donne

326

Giovedì 20 luglio il concerto (gratuito) nella piazza del Castello malatestiano, tappa del tour Donna che parla in fretta

Sarà la voce della cantautrice e musicista Marina Rei, giovedì 20 luglio (ore 21,15) ad inaugurare, nel cartellone dell’Estate longianese, la nuova rassegna Sirene – Voci di donne, nella piazza del Castello malatestiano del borgo dell’entroterra cesenate.

Il concerto segna una tappa del tour Donna che parla in fretta, titolo del disco live che descrive al meglio il carattere musicale di Marina Rei, che ha saputo costruire in trent’anni un percorso di cantautrice e di musicista che oggi le appartiene e la caratterizza pienamente. L’album è interamente registrato durante il live per i suoi 25 anni di carriera tenutosi alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 7 settembre 2020.

Dopo l’uscita del disco dello scorso 24 marzo, Marina Rei è in tour per una serie di date estive accompagnata dal chitarrista e cantautore Francesco Forni. Un nuovo duetto per Marina Rei, proprio come nel disco live Donna che parla in fretta dove ha cantato con Paolo Benvegnù, Carmen Consoli, Pierpaolo Capovilla, Riccardo Sinigallia, Max Gazzè, Cristiano Godano, Filippo Gatti, Francesco Di Bella, e Roberto Angelini.

I prossimi appuntamenti con Sirene – Voci di donne, rassegna nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Longiano e Cronopios|Teatro Petrella, saranno giovedì 3 agosto con Cristina Donà (con l’accompagnamento musicale di Saverio Lanza) e il 17 agosto con la giovane cantautrice Maria Antonietta.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,15. In caso di maltempo si terranno al Teatro Petrella (ingresso libero con posti limitati)

Info: info@ilteatropetrella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here