Cupra estate: quartieri pronti a sfidarsi con giochi e sculture di sabbia. Le maschere del carnevale estivo colorano il lungomare

568

Nella settimana clou di agosto, da venerdì 11 a giovedì 17, in calendario anche il teatro dei burattini, balli e per il CU.P.R.A Dentro e Fuori le Mura, la conversazione teatrale “Virgilio. Una vita da poeta”

Nella settimana di Ferragosto, da venerdì 11 a giovedì 17 agosto, a
Cupra Marittima il divertimento è assicurato con il ritorno di due eventi di successo: il Carnevale estivo e Quartieri senza frontiere.
La sfida tra gli abitanti dei cinque quartieri cuprensi animerà il weekend con giochi e peripezie per conquistare l’ambito premio e sottrarlo al quartiere Boccabianca, vincitore della scorsa edizione. Si parte venerdì 11 agosto alle 21:30 con la presentazione dei quartieri, i giochi iniziali e i giochi baby.
Sabato 12 si prosegue con la caccia al tesoro (ore 9:30) e le sfide over 18 (ore 21:30). Domenica 13 agosto l’appuntamento è prima con la gara di sculture di sabbia (ore 8:30), poi con la premiazione del quartiere vincitore (ore 22:00) durante il Carnevale estivo. Tutti e tre i giorni stand gastronomici aperti dalle ore 19:00. La manifestazione si svolge presso il campo I Care e il lungomare Romita ed è organizzata dal Comitato n°1, Pro Loco e Associazione Quei Bravi Ragazzi.
Domenica 13 agosto assolutamente da non perdere l’evento più divertente dell’estate: il Carnevale estivo. Turisti e cittadini, a partire dalle 17:30, sfileranno in maschera sul lungomare dando vita ad un coloratissimo corteo che percorrerà il lungomare Bergmark – Viale Romita, via Nazario Sauro e ritorno. Al rientro festa con musica, balli e premiazione alla maschera più originale e al gruppo più numeroso. Sarà assegnato anche il premio Pro Loco, associazione turistica che promuove l’evento. E dalle 21:00 via al dj set con Dino Mannocchi.
A Ferragosto, nella pineta centrale – lungomare Nazario Sauro, per i più piccoli torna alle 21:30 il Grande Teatro dei Burattini a cura di Heros Salvioli.
Mercoledì 16 agosto nuovo appuntamento con il festival CU.P.R.A Dentro e Fuori le Mura. Alle 21:30 sul palco del Parco Archeologico Naturalistico Civita, “Virgilio. Una vita da poeta”,
conversazione teatrale con Piergiorgio Cini, Sergio Capoferri e Lucilio Santoni. L’evento,
organizzato dall’amministrazione comunale e dell’associazione l’Onagro, fa parte del cartellone T.A.U. di AMAT.
E come ogni giovedì, la New Planet Dance 2000 è pronta a far scatenare il pubblico con la Scuola di Ballo in Piazza Possenti dalle ore 21:30.

Fonte: Moretti Comunicazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here