Questo pomeriggio i funerali di Simone Paradisi

498

Sono previsti per questo pomeriggio alle ore 15.00 presso la chiesa  S.Maria del Porto a Senigallia i funerali di Simone Paradisi il coordinatore degli infermieri del Pronto soccorso e del 118, colto da un infarto lo scorso 6 ottobre mentre si allenava in palestra. Aveva 44 anni. Simone era stato ricoverato inizialmente nel reparto di Emodinamica cardiologia di Torrette, poi trasferito in Rianimazione dove è deceduto. La famiglia ha autorizzato il più nobile dei gesti, consentendo ad altre persone di vivere grazie a lui. L’espianto degli organi è stato programmato per la notte appena trascorsa. E’ quello che Simone avrebbe voluto. Il prossimo era la sua stella polare.

Unanime il pensiero di aver perso un professionista che ha dedicato agli altri la propria vita, sia nel lavoro come infermiere del Pronto soccorso cittadino, sia come volontario di Croce Rossa, del comitato di Senigallia. Dai tanti amici e conoscenti è stato più volte espresso il dolore per un amico scomparso troppo velocemente e per una persona estremamente competente di cui non si potranno più apprezzare le qualità.

La sua, seppur breve, vita è stata sempre dedicata ad aiutare gli altri, in tutti i modi possibili. Ha iniziato prima come volontario della Croce rossa italiana, poi ha proseguito come infermiere del 118, lavorando per tanti anni in ambulanza e infine, era diventato operativo al Pronto soccorso come coordinatore degli infermieri sia del Ps che del 118. In prima linea in caso d’emergenza, sempre partecipe al Coc, sia nell’alluvione del 2014 che nella seconda e più devastante del 2022.

In città era conosciutissimo anche proprio per queste doti di affabilità e umanità che lo contraddistinguevano tanto nel lavoro che nel tempo libero. La sua disponibilità per tutti gli amici è cosa nota. Il pensiero e le condoglianze va ora alla famiglia e agli amici, tanti, compreso lo scrivente, che lo vuole ricordare nelle tante giornate passate insieme, fra una risata e un servizio, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene.

GC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here