Sarà presentato venerdì 27 ottobre in Comune il nuovo libro di Pierfrancesco Curzi, Check-point Kyiv

3544

Sarà presentato venerdì 27 ottobre in Comune il nuovo libro di Pierfrancesco Curzi, Check-point Kyiv. L’appuntamento è nella sala del Consiglio Comunale alle 18. Dialogherà con l’autore il sindaco Daniele Silvetti e la moderazione dell’incontro sarà affidata a Giacomo Giampieri.

Nel libro Curzi racconta le sue esperienze personali di reporter di guerra dall’inizio delle ostilità attraverso le tappe vissute in prima persona nel Paese, i volti incrociati, le voci ascoltate, le riflessioni di un giornalista dal basso dentro le pieghe di un dramma epocale.

Pierfrancesco Curzi, anconetano, classe 1968, scrittore e giornalista, è al suo sesto libro (tra cui due romanzi, Nell’afa, 2017, e Codice 4, 2021). Cronista da trent’anni, collabora con varie testate e, da dieci, con Il Fatto Quotidiano per cui ha scritto reportage da quattro continenti su temi legati alle guerre e all’immigrazione: dall’Afghanistan al Niger, dal Venezuela al Kurdistan, dal Nordafrica ai Balcani, dal Medio Oriente all’Irlanda del Nord e all’Ucraina. È stato osservatore internazionale durante le elezioni in Nicaragua (2006) e Guatemala (2007). Da marzo 2022 segue il conflitto in Ucraina ed è tornato più volte nel Paese in guerra. Per Infinito edizioni ha pubblicato In Bosnia (2015) e Nel Caucaso, da Grozny a Beslan (2016).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here