La start up italiana BxT.ai presenta la prima piattaforma per il trading basata sulla AI Il prodotto si chiama ‘Penelope’

510

È italiana la prima piattaforma di consulenza per il trading, basata sull’Intelligenza Artificiale avanzata; la prima versione in beta sarà presentata al Web Summit di Lisbona, l’evento internazionale di punta delle tecnologie del futuro, il prossimo 15 Novembre 2024.

Il progetto è firmato da una start-up italiana, BxT.ai (Best Execution and Trading) con sede a Milano, che è stata espressamente invitata a partecipare alla principale fiera internazionale della tecnologia proprio per le sue ricerche sull’intelligenza artificiale applicata agli investimenti e al trading.

La piattaforma, cui è stato dato il nome Penelope, sarà ufficialmente sul mercato da marzo 2024. È l’innovazione che il mondo finanziario attendeva con trepidazione, come riportato da Bloomberg, dove si legge che Wall Street cerca proprio ‘disperatamente’ di battere il mercato con l’IA. Allo stand aspetta i giornalisti il Direttore Generale e Fondatore di BxT.ai Mauro Carosso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here