Porta Bene. La Galleria nazionale delle Marche incontra gli studenti di Urbino

212

 Torna l’appuntamento con la Domenica al Museo. Come tutte le prime domeniche del mese, il prossimo 4 febbraio, sarà possibile accedere ai luoghi della cultura dello Stato, gratuitamente

Torna l’appuntamento con gli studenti urbinati: per loro, sarà possibile visitare il Palazzo Ducale gratuitamente, accompagnati da lpersonale del museo. L’iniziativa della Galleria Nazionale delle Marche, con la collaborazione dell’Università di Urbino Carlo Bo, è volta ad esorcizzare l’infondata credenza per la quale, la visita del Palazzo Ducale da parte degli studenti, sarebbe inopportuna.

Questa volta, sarà offerta l’opportunità di seguireuna visita tematica affascinante: la visita dei sotterranei e del pianoterra del Palazzo Ducale e la Biblioteca “Pasquale Rotondi”.

L’evento si ripeterà ancora, una volta al mese, fino alla primavera. I prossimi appuntamenti saranno: 14 marzo, 18 aprile e 16 maggio 2024.

L’appuntamento è a Piazza Rinascimento, 15, alle ore 15.30.

La partecipazione è gratuita per gli studenti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, ISIA Urbino, Accademia delle Belle Arti Urbino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here