Cobat Tyre, rinnovata parte del Consiglio di Amministrazione

652

Il consiglio di Amministrazione di Cobat Tyre, ha nominato all’unanimità e con effetto immediato, Maurizio Mariani a nuovo Presidente e Francesco Massaro a Direttore Generale.

“Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata – ha commentato Maurizio Mariani – Ora è tempo di proseguire il percorso di sostegno alle nostre imprese, ascoltando le esigenze dei nostri soci e mantenendo costante il dialogo con le Istituzioni e i territori. Obiettivo? Confermare ancora una volta Cobat Tyre come strumento a disposizione dei Produttori e Importatori di pneumatici, capace di fare la differenza in termini di sostenibilità e circolarità.

Parere concorde quello del Direttore Generale Francesco Massaro che ribadisce: “In questi ultimi anni, durante i quali ho gestito i rapporti con i soci di Cobat Tyre, ho potuto toccare con mano il tessuto imprenditoriale delle aziende che producono e importano pneumatici, ricco di storie di eccellenza ed innovazione, senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente. Da oggi, in qualità di Direttore Generale, non posso fare a meno di operare, insieme al Consiglio di Amministrazione e al management del Consorzio, affinché le nostre imprese possano essere parte di quella guida al cambiamento che fa della sostenibilità un valore aggiunto e insostituibile

Cobat TYRE è una società consortile, regolamentata dal Decreto Ministeriale 11 aprile 2011, n. 82, per la raccolta e il riciclo di pneumatici fuori uso. Nato nel 2018, è in pochi anni diventato uno dei maggiori player del settore della gestione di PFU per conto dei produttori/importatori e di quelli provenienti da autodemolizione. La mission di Cobat TYRE è rendere i Produttori e gli Importatori di pneumatici protagonisti dell’economia circolare, trasformando i loro prodotti giunti a fine vita in nuove materie prime. Cobat TYRE è guidato dai valori della trasparenza, dell’efficienza, e della sostenibilità. Tali valori ci consentono di aiutare le Aziende a perseguire uno sviluppo sostenibile che apporti benefici non solo all’ambiente, ma anche all’intero sistema economico nazionale.

Cobat TYRE è uno dei Consorzi Cobat.
I Consorzi Cobat offrono alle imprese, secondo le best practices nazionali e internazionali,  servizi integrati e personalizzati di raccolta, trattamento e avvio al riciclo di prodotti giunti a fine vita, ottimizzando i costi e abbattendo l’impatto ambientale.
I Consorzi Cobat garantiscono la massima sostenibilità economica e ambientale ai produttori e agli importatori di beni che, per legge o in forma volontaria, si debbono occupare della gestione dei prodotti immessi nel mercato e giunti a fine utilizzo. In questo senso, assicurano la manleva dalla responsabilità in materia di gestione di rifiuti, assicurando i migliori standard di sostenibilità ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here