Al marchigiano Daniele Bartocci Le 5 stelle d’oro della cucina italiana

357

 

A Lecce, nell’evento AIC patrocinato da Regione Puglia, il giovane professionista food Daniele Bartocci (giudice del talent-show King of Pizza su Sky) sarà premiato con le 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana

Tutto pronto per l’edizione 2024 del prestigioso Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana, in programma lunedì 11 e martedì 12 marzo a Lecce. Un evento organizzato da AIC (Associazione Italiana Cuochi), con il patrocinio della Regione Puglia, alla presenza di illustri chef e player nazionali ed internazionali dei settore food, bakery, ristorazione e comunicazione. Nell’occasione, a seguito della consueta Assemblea Nazionale AIC e di interessanti iniziative per il centro storico di Lecce, saranno celebrate le eccellenze del mondo professionale e imprenditoriale, personalità del mondo food che si sono contraddistinte per elevata specializzazione e performance raggiunte. Il premio che AIC conferisce è il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette nel proprio lavoro”, afferma Simone Falcini, Presidente dell’AIC“Siamo molto orgogliosi dei passi avanti fatti sino ad oggi. Il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente, con la stessa fatica, professionalità e impegno, a diffondere la buona cucina italiana nel mondo”.

A Lecce sarà premiato il marchigiano Daniele Bartocci, pluripremiato professionista food e giornalista (giudice del talent-show King of Pizza su Sky) con le 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana. Premio rilasciato per l’elevata professionalità nella comunicazione food e horeca, per la grande responsabilità nel diffondere i valori dell’Eccellenza Made in Italy. Quello assegnato al giovane Daniele Bartocci, da anni impegnato nello sviluppo del business agroalimentare, è l’ennesimo riconoscimento prestigioso che testimonia la qualità del lavoro svolto e il brillante percorso fatto negli ultimi anni. Tra gli illustri riconoscimenti ottenuti da Daniele Bartocci negli ultimi tempi il premio Food and Travel Awards, il premio Innovation&Leadership Le Fonti Awards a Piazza Affari, la Top10 BarAwards (eletto tra i migliori professionisti horeca), il Myllennium Awards e, non ultimo per ordine di rilevanza, il premio 100 Eccellenze Italiane per il food ricevuto due mesi fa a Montecitorio (sede Camera dei Deputati) insieme ad esperti del settore come Prof. Giorgio Calabrese. Intanto partiranno presto le nuove puntate del campionato di pizza gourmet King of Pizza sul circuito Sky. In giuria, insieme a volti come chef Antonio Sorrentino (Rosso Pomodoro), Gianni Babbi (owner brand Babbi), Dovilio Nardi e il Nip World Masterchef Emilio Vattimo, confermato anche quest’anno il marchigiano Daniele Bartocci, pronto ad eleggere il Re della Pizza 2024. Il programma di cucina gourmet King of Pizza, giunto alla sua terza edizione, è ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (detentore di 8 Guinness World Record) e vedrà sfidarsi alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani a colpi di pala. La finalissima della passata edizione era stata trasmessa dalla suggestiva location del Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney Saint-Jean (Valle d’Aosta).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here