Trenton Spa ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

268

Con esisto pienamente positivo, l’azienda metalmeccanica di Frassinoro, con filiali a Fanano (Mo) e Castelfranco Emilia (Mo), diretta da Carlotta Giovetti, ha ottenuto l’etichetta Uni/Pdr 125 2022, l’inizio di un percorso per per le politiche di pari opportunità applicate in azienda

“Per Trenton la parità di genere non è solo un obiettivo – spiega Vittoria Pierazzi (nella foto con Carlotta Giovetti), a capo delle risorse umane, ma una realtà che vuole coltivare e sostenere. L’audit di verifica, che si è svolto in azienda alla fine di gennaio, ha avuto un esito positivo, ed è un passo significativo nel rafforzare il nostro impegno per garantire un ambiente di lavoro equo, inclusivo, rispettoso e intento a valorizzare le differenze”.

La diversità come punto di forza è già da anni un valore per l’azienda, con una componente rosa in ascesa dal management alle collaboratrici, e si applica in numerose iniziative che hanno prodotto ricadute positive anche sul territorio.

“Questi valori ci rendono unici, essere diversi è il nostro punto di forza. Questo risultato è merito di tutte le persone che fanno parte di Trenton e tutti siamo chiamati all’impegno costante e al miglioramento continuo per mantenerli”, conclude Pierazzi.

Trenton conta ad oggi 141 addetti, di cui 23 sono donne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here