E’ della Panaro la “Miglior Crescia Sfogliata di Urbino”

709
Il Direttivo di Slow Food Urbino è orgoglioso di congratularsi con l’azienda Il Panaro per aver ricevuto il premio “Miglior Crescia Sfogliata di Urbino”. Il premio è stato conferito dalla associazione Confcommercio Marche Nord durante lo svolgimento della iniziativa “Il Gusto dei borghi” moderata dal giornalista Sergio Ferri.
Il Panaro azienda pioniere nonché socio storico della nostra condotta, ha condiviso con noi un percorso di crescita costante, abbracciando pienamente la filosofia di una produzione buona, pulita e giusta, pienamente in linea con i principi di Slow Food.
Un ringraziamento speciale va ai titolari, Monia e Michele, per il loro impegno e dedizione grazie al quale hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento.
Il Vice Presidente Uff. Cav. Giulio Lonzi presente alla manifestazione si è rallegrato ed auspica che presto si raggiunga un accordo tra tutti i produttori di Crescia Sfogliata di Urbino per creare un disciplinare condiviso per questo prezioso prodotto agroalimentare potendo così presentare tutta la documentazione al fine di essere riconosciuta in Europa e nel mondo con una denominazione di origine protetta per indicare un prodotto tipico italiano di alta qualità, la cui zona di origine e le tradizioni utilizzate tutt’ora per crearlo lo rendono così peculiare da doverlo salvaguardare da contraffazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here