Nuove nomine alla Vimi Fasteners. Elia Bianco nuovo direttore generale

661

Elia Bianco è il nuovo direttore generale del Gruppo Vimi Fasteners di Novellara, impegnata a livello internazionale nel settore del fissaggio ad alto contenuto tecnologico nei settori automotive, industriale, oil&gas, aerospaziale e motosport

Manager dalla strutturata carriera in ambito automotive e industriale in ambito nazionale e internazionale, Bianco ha ricoperto il ruolo di direttore vendite e marketing nel Gruppo Vimi Fasteners ed affianca Marco Sargenti, amministratore delegato, nell’ambito di una strategia d’impresa condivisa.

«Siamo molto entusiasti della nuova posizione assunta da Elia Bianco, divenuto direttore generale di Vimi Fasteners – ha affermato Sargenti -. Questo avvicendamento, pianificato da tempo, si inquadra sia in un contesto organizzativo di una migliore gestione delle società del gruppo che nel piano di successione delle figure chiave all’interno della nostra società. Elia ha guidato con leadership, energia e passione il team commerciale della Vimi in questi ultimi anni – ha proseguito il direttore generale uscente – e questa nuova responsabilità rappresenta un’ulteriore spinta per il percorso di crescita del nostro Gruppo».

Laureatosi in ingegneria industriale a Parma, Bianco ha conseguito ulteriori master di specializzazione tra cui un Executive MBA alla Bologna Business School. Dal punto di vista professionale ha lavorato per circa 10 anni in Pirelli, con diversi ruoli, in ambito industriale e commerciale in Italia e Inghilterra; successivamente ha lavorato in Landi Renzo con il ruolo di Europe sales & strategic marketing director prima di approdare in Vimi Fasteners in qualità di sales & marketing director.

Ora il nuovo impegno da direttore generale. «La nostra intenzione è di continuare il percorso di modernizzazione dei processi aziendali e di sviluppo tecnologico dell’azienda svolti con successo in questi anni – ha affermato Bianco all’atto dell’insediamento -, con l’obiettivo di mantenere un focus sulla crescita del fatturato e sul livello di competitività. La sostenibilità e la valorizzazione delle persone continueranno ad essere centrali nella nostra strategia con l’obiettivo di massimizzare le sinergie con le altre aziende del gruppo coinvolgendo tutte le funzioni aziendali».

Vimi Fasteners raggiunge i propri clienti in più di 300 stabilimenti nel mondo con oltre 200 milioni di prodotti. Il Gruppo è organizzato con tre stabilimenti produttivi e due filiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here