I giovani, l’Europa e il programma Erasmus

1230

I giovani, l’Europa e il programma Erasmus sarà il tema dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 dell’Università degli Studi di Trieste.
La Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 avrà luogo lunedì 20 novembre 2017 dalle ore 11.00 nell’Aula Magna, al III piano dell’Edificio centrale del Campus di Piazzale Europa 1 a Trieste.
L’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming, si aprirà alle ore 11 con l’indirizzo di saluto e la relazione del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Fermeglia. Dopo la pronuncia della formula di rito di apertura dell’Anno Accademico, prenderanno la parola il Rappresentante del Personale tecnico-amministrativo, il Presidente del Consiglio degli Studenti, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.
Alle ore 11.45 è prevista la Prolusione Lingua e lingue nell’Europa di Erasmus di Maurizio Viezzi, Professore Associato di Lingua e Traduzione – Lingua Inglese presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione.
Seguiranno gli interventi di Eleonora Marini Presidente dell’Erasmus Student Network, di Sofia Corradi già Professoressa Ordinaria di Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi Roma Tre, Ideatrice del Programma Erasmus, dal titolo Meriti dell’Università di Trieste nella preistoria del Programma Erasmus e quello in collegamento Skype di Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Concluderanno la cerimonia le premiazioni delle migliori matricole iscritte all’Anno Accademico 2016-2017.
Nel corso della cerimonia saranno eseguiti brani musicali dal Coro e Orchestra dell’Università degli Studi di Trieste.
Il link al programma: http://www.units.it/sites/default/files/media/documenti/notizie/locandinaaa1718.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here