Presentazione del progetto ‘Cast’ Workshop sulla cooperazione decentrata allo sviluppo

667

Taranto – Nell’ambito della riunione delle Province della Associazione Arco Adriatico Ionico, lunedì prossimo, 28 febbraio, con inizio alle 15,30, si terrà nella sala riunioni di Palazzo del governo un importante workshop dal tema: Progetto “CAST – Cooperazione allo sviluppo territoriale”. Si tratta di una iniziativa multi-attori di supporto al partenariato territoriale con i Paesi del mediterraneo e dei Balcani per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e dei sistemi di sviluppo locale”. All’evento saranno presenti, oltre alle Province associate ad Arco Adriatico Ionico, tra cui quella di Taranto, il rappresentante del ministero degli Esteri, Stefano Formenti, che relazionerà sul tema in questione, rappresentanti della Associazione europea denominata Arco Latino, attori istituzionali e delegati di Camere di Commercio del territorio nazionale, oltre ad inviati provenienti da alcuni Paesi Balcanici.

Durante l’evento, il rappresentante della Farnesina svolgerà una presentazione delle Linee di credito per le piccole e medie imprese della Serbia, Albania, Siria e Tunisia, finanziate dal Dicastero degli Esteri, che consentono alle aziende di quei paesi di acquisire beni strumentali e servizi da imprenditori italiani a condizioni di credito agevolato.

Il citato Progetto CAST, rappresenta pertanto una opportunità per le aziende della Terra Ionica per finalizzare, oltre i propri confini locali, gli interventi e le attività produttive e commerciali del territorio per contribuire allo sviluppo economico locale tramite la internazionalizzazione delle PMI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here