GVS acquisisce uno stabilimento produttivo di Haemonetics in Porto Rico

1144
Massimo Scagliarini, Amministratore Delegato GVS

GVS SpA, azienda leader nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche, annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione dello stabilimento produttivo di Haemonetics a Fajardo (Porto Rico) e che prevede lo sviluppo e la fornitura di filtri per il trattamento del sangue (leucodeplezione) per il Gruppo Haemonetics.

La combinazione del know-how tecnico e del network distributivo globale dei due Gruppi permetterà a GVS di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato della leucodeplezione. Questa partnership consoliderà la relazione tra le due Società, creando sinergie e facendo leva sulle capacità uniche di entrambe. GVS apporterà le proprie competenze nella ricerca e sviluppo e la propria eccellenza nei processi industriali e al contempo Haemonetics metterà a disposizione la propria rete commerciale a livello globale. Attraverso la nuova partnership, le due Società rafforzeranno la propria leadership nel mercato della leucodeplezione e promuoveranno lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi approcci al business.

“Siamo soddisfatti che Haemonetics, leader di settore e uno dei nostri clienti di lungo termine, abbia scelto GVS per questa partnership strategica, è una conferma delle nostre capacità tecnologiche e di processo”, ha dichiarato Massimo Scagliarini, Amministratore Delegato del Gruppo GVS“Questa collaborazione ci aprirà un nuovo canale per la ricerca e sviluppo, supportando l’introduzione di nuovi prodotti, idee e soluzioni per il mercato della leucodeplezione”.

“Continuiamo a perseguire l’eccellenza operativa nell’offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità attraverso un approccio asset-light”, ha detto Chris Simon, Presidente e CEO di Haemonetics“Siamo certi che la grande esperienza di GVS nella filtrazione ci consentirà di fornire prodotti affidabili ad un costo altamente competitivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here