Contributi per reti di impresa: Bando aperto fino ad esaurimento fondi

532

La Camera di Commercio di Campobasso offre maggiori opportunità alle aziende che intendono costituire reti di imprese. Vista l’innovatività e la complessità dell’iniziativa, l’Ente ha previsto che le domande per accedere agli incentivi verranno accettate fino all’esaurimento dei fondi stanziati in bilancio, quindi anche oltre il 10 febbraio 2012. Le reti di impresa, come già illustrato, costituiscono una opportunità strategica per la creazione di nuovo valore aggiunto aziendale e per dar vita, nelle modalità e forme previste dalla legislazione in materia, a collaborazioni tecnologiche e commerciali, preferibilmente fra aziende della stessa filiera produttiva ovvero del medesimo distretto produttivo. Le imprese in “rete” possono così acquisire maggiore forza contrattuale e usufruire di agevolazioni amministrative, finanziarie e di ricerca e sviluppo.

Il contributo consiste in uno stanziamento di € 50.000,00 finalizzato alla creazione di Reti di imprese in grado di aggregare le realtà imprenditoriali presenti sul territorio della provincia allo scopo di incrementarne la capacità competitiva.

L’agevolazione prevista consiste in un contributo del 50% delle spese ammissibili con un massimo di € 15.000,00 per reti d’impresa. Sono ammissibili le spese che sostengono progetti di promozione, definizione, creazione e fattibilità delle Reti di impresa, fino alla costituzione del contratto di Rete.

Per ogni ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito camerale www.cb.camcom.gov.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here