Si è appena conclusa, confermandosi un appuntamento da non perdere, TruckEmotion, la manifestazione dedicata al mondo dell’autotrasporto, che si è svolta presso l’Autodromo Nazionale di Monza nei giorni 11-12-13 ottobre, e che ha superato oltre 10.000 visitatori. Il programma di TruckEmotion ha previsto seminari, convegni e workshop su temi d’interesse e d’attualità legati al mondo dei trasporti, oltre a molte altre attività fra cui prove di veicoli e di guida. Dopo la giornata di apertura con i saluti da parte delle istituzioni locali (Roberto Scanagatti, Sindaco di Monza e Carlo Abbà, Assessore alle Attività Produttive di Monza), nel week-end i camion l’hanno fatta da padrone, con prove e attività in pista e nei paddock (tiro al camion, montaggio e smontaggio ruote, montaggio catene), per finire con una sfilata di truck aerografati.
A contribuire al successo di questa seconda edizione della manifestazione anche la presenza fra gli espositori di Continental CVT che, in questa occasione, ha presentato la sua gamma completa di prodotti e servizi: la nuova Generazione 3 di pneumatici per il trasporto persone, ContiPressureCheck, l'innovativo strumento per la misurazione di pressione e temperatura dei pneumatici e Conti360° Fleet Services, il network europeo specializzato in soluzioni di mobilità per le flotte, sia per veicoli commerciali che industriali.
Presso i box Continental, come rappresentante del network, era ospite il Conti360° Partner Rinaldi Gomme 2012 Srl, azienda di Suisio (BG) specialista nella manutenzione di autocarri e mezzi pesanti che offre un servizio sempre attivo di soccorso stradale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alla sua officina mobile si è potuta effettuare una dimostrazione di un montaggio/smontaggio ruota. Attilio Pesenti, uno dei titolari dell’azienda, commenta così la sua partecipazione: “Essere presenti sul territorio è diventato ormai fondamentale per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti per i quali, per esempio, la riduzione dei tempi di fermo dei loro mezzi diventa un fattore sempre più critico”.
“La nostra partecipazione a TruckEmotion 2013 – ha dichiarato Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – risponde all’esigenza di essere sempre presenti nelle occasioni in cui possiamo incontrare i nostri clienti. Da questo punto di vista TruckEmotion 2013 è stato un successo, dal momento che ci ha offerto la possibilità di comunicare direttamente con i molti rappresentanti di aziende di logistica e trasporti che erano presenti. A loro abbiamo illustrato la nostra gamma di prodotti e servizi innovativi, che oltre naturalmente ad alti standard di sicurezza e rispetto ambientale, offre ai nostri clienti anche la possibilità di ottenere una riduzione dei costi operativi dei veicoli che fanno parte delle loro flotte”.