Indusria: LEGGE 4/2005, nuova presidente commissione tecnica

729

Trieste, 09 mar – Michela Mugherli, 31 anni, è il nuovo presidente della commissione tecnica incaricata della valutazione dei progetti finanziabili dalla legge 4/2005 per lo sviluppo competitivo delle Pmi della Regione. La nomina è stata decisa dalla Giunta regionale su proposta del vicepresidente Luca Ciriani. Nata a Udine nel 1979, Mugherli è laureata con 110 e lode in Economia aziendale all'Università degli studi di Udine nel 2003, con numerose specializzazioni conseguite in Italia e all'estero, dalla Saint Andrews University (Uk) al Mib School of management di Trieste, dall'Università Bocconi di Milano, dove ha realizzato un master in Management assicurativo, al Mefop di Roma (master sulla previdenza complementare).
Dopo una prima esperienza professionale nella società di consulenza McKinsey & Co. di Milano, Michela Mugherli ha iniziato la propria carriera lavorativa nella compagnia di assicurazioni Allianz di Trieste, inizialmente come gestore di fondi comuni d'investimento e analista finanziario, e in seguito come collaboratrice del Direttore finanziario nella divisione di Pianificazione e controllo. Nel 2007 ha intrapreso anche un percorso imprenditoriale autonomo, sviluppando una start-up di ricerca, formazione e consulenza specializzata nel settore della finanza, del welfare e dell'economia locale.

"Sono particolarmente soddisfatto da questa scelta – ha commentato il vicepresidente Ciriani -, abbiamo scelto una giovane imprenditrice con un curriculum eccellente. Si tratta di una professionista altamente preparata con una visione aperta, moderna e dinamica del mondo del lavoro e dell'economia. Auspico che il suo percorso formativo e professionale, e la sua nomina, siano di ispirazione per i tanti giovani di talento e di qualità
che vivono e lavorano nella nostra Regione".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here