Industria: Tondo, soddisfazione per incontre con Electrolux

548

Trieste, – \”Reciproca grande soddisfazione\” è stata rilevata dal presidente della Regione Renzo Tondo al termine degli incontri a Stoccolma con l\’amministratore delegato di Electrolux Hans Straberg e i responsabili dei diversi settori della multinazionale degli elettrodomestici. \”Siamo molto orgogliosi delle nostre iniziative in Italia – ha detto Straberg nel concludere la giornata di incontri – e lavoriamo sodo per mantenerle al massimo grado di competitività\”. Straberg ha pure sottolineato che una fiscalità maggiormente favorevole alle imprese che fanno innovazione favorirebbe ulteriormente l'impegno di Electrolux a consolidare la propria attività in Italia. A questo proposito il presidente Tondo si è impegnato a portare il tema all'attenzione del governo centrale.
Il dialogo tra i vertici di Electrolux ed il presidente Tondo ha toccato anche uno dei fattori rilevanti per la competitività delle aziende: infrastrutture e comunicazioni. L'azienda ha infatti stabilimenti in varie località del Nord Italia ed i suoi responsabili hanno approfondito con Tondo, che è anche commissario per la realizzazione della terza corsia della A4, i temi dei corridoi europei con particolare attenzione alla Tav e alla percorribilità e sicurezza delle autostrade.
Tondo ha ringraziato Straberg "per il clima positivo e concreto degli incontri, che hanno anche favorito la reciproca conoscenza" e lo ha invitato ad un ulteriore incontro in Friuli Venezia Giulia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here