M/Y “CLARENA 2” NELLA “TOP 100 MEGA YACHT LIST” DI BOAT INTERNATIONAL

792

Il Cantiere Navale CRN di Ancona si conferma ancora una volta tra i più importanti produttori al mondo di yacht di grandi dimensioni. Ancona, 24 marzo 2010 – “Clarena 2”, il 72 metri varato lo scorso settembre da CRN, brand del Gruppo Ferretti, entra tra le novità nella “Top 100 Mega Yacht Annual List” 2010 pubblicata da Boat International, una tra le testate più autorevoli a livello internazionale nel settore dei luxury yachts. L’ingresso dello scafo n. 124 di CRN nel prestigioso elenco dei 100 luxury yacht più grandi al mondo, stilato come di consueto dal magnate Sir Donald Gosling, multimilionario fondatore della National Car Parks e proprietario del leggendario Leander, è particolare motivo di orgoglio per il cantiere anconetano: “Essere inclusi nella lista Top 100 Megayachts è una prova tangibile dell’eccellenza nelle progettazioni navali, della qualità e del design impiegati nella realizzazione delle nostre imbarcazioni. In particolare, Clarena 2 è il risultato dello spirito innovativo del cantiere che si caratterizza per creatività e altissima tecnologia” spiega Vasco Buonpensiere, Brand Manager di CRN, che aggiunge: “Siamo felici e orgogliosi di ricevere questo riconoscimento”.
Gosling, voce di riconosciuta autorevolezza sulla scena della nautica, si pronuncia come appassionato delle linee classiche e della tradizione, ma anche attento osservatore delle innovazioni di stile, design e tecnologia.
Proprio in Clarena 2, nata dalla collaborazione tra lo staff tecnico di CRN e lo Studio Nuvolari & Lenard, il connubio tra innovazione e tradizione trova spazio e massima espressione.
Progetto completamente “custom”, sviluppato grazie ad un’attenta analisi dei desideri dell’armatore, Clarena 2 è un’imbarcazione dal design sofisticato ed innovativo, come testimoniano le forme slanciate del distintivo scafo grigio dislocante e la grande spiaggetta a pelo d’acqua, una nuova area allestita come un vero “beach club” di oltre 100 mq.
L’eleganza dei saloni e degli arredi interni, valorizzati dalla straordinaria luminosità data dalle ampie finestrature, ne decretano anche il gusto classico ed estremamente raffinato.
Clarena 2” è, in assoluto, un esempio ecclatante dello stile e della ricercatezza Made in Italy nel panorama dei mega yacht di queste dimensioni.

CRN e il Gruppo Ferretti
CRN è un brand del Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Apreamare, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall’Amministratore Delegato Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’AYT – Advanced Yacht Technology, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 85 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here