“Gusto Polis”: l’enogastronia racconta il territorio

795

E\’ un vero incontro di sapori e tradizione la mostra mercato eno-gastronomica che si svolgerà a Gabiccemare sabato 15 e domenica 16 maggio. \”Gusto Polis\”, arrivata alla terza edizione, ospiterà stand di 43 comuni provenienti dalle Marche, dall\’Emilia Romagna, dalla Lombardi, dalla Puglia, dal Trentino Alto Adige e persino dalla Francia e dal Belgio.
"L'idea alla base della manifestazione- afferma il sindaco di Gabicce Corrado Curti– è quella di creare un'occasione d'incontro e di confronto che serva a mostrare e a promuovere le specificità di ogni territorio." Sopratutto un modo per far conoscere le molte eccellenze culinarie della regione Marche (verdicchio doc, tartufo di Acqualagna, l'olio di Cartoceto) nella suggestiva cornice di Gabicce, città verde all'interno del Parco Regionale San Bartolo e vincitrice della diciottesima bandiera blu.

Anche l'assessore al Turismo, Serenella Moroder, guarda alla manifestazione con entusiasmo, parlando di "Gusto Polis" come "l'occasione di mostrare in piccolo quello che le Marche sono nella loro interezza".
La dottoressa Paola Michelacci, imprenditrice del settore alberghiero dell'area di Gabicce, concorda sull'importanza dell'evento anche come mezzo di destagionalizzazione del settore turistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here