Trasporti: mantenuto treno TS-Cervignano-Tarvisio ore 16.25

502

Trieste – \”Non sarà sospeso il treno n.6024 Trieste-Tarvisio delle 16.25, via Cervignano, con l\’avvio del prossimo orario ferroviario estivo di Trenitalia\”. Lo conferma l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi dopo l'incontro degli scorsi giorni tra i responsabili della direzione Mobilità e Infrastrutture di trasporto della Regione ed i vertici di Trenitalia FVG, nel corso del quale l'Amministrazione del Friuli Venezia Giulia, preso atto degli esiti positivi della verifica tecnica, ha richiesto lo svolgimento del treno anche per la stagione estiva.
"La Regione – ha sottolineato Riccardi – ha dato precise indicazioni a Trenitalia di proseguire con tale servizio (il
treno 6024, con partenza da Trieste alle 16.25 ed arrivo a Tarvisio Boscoverde alle 18.50, passando per Cervignano, 17.03, Udine, 17.32, e Gemona, 18.00) considerato il numero di lavoratori e di studenti che utilizzano questo treno e la richiesta in tal senso giunta agli uffici regionali dal Comitato pendolari".
"Nelle prossime settimane – osserva sempre l'assessore Riccardi – incontrerò i Comitati dei pendolari per illustrare anche altre modiche e miglioramenti al traffico ferroviario regionale che entreranno in vigore con il nuovo orario estivo di giugno".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here