San Marino a Ravenna per la 14° Borsa del turismo delle cento città d’arte

568

Esposizioni, eventi, degustazioni, workshop dedicati alla domanda internazionale. Sono alcune delle iniziative in programma per la 14^ borsa del turismo delle 100 città d’arte italiane, che per il terzo anno consecutivo si tiene a Ravenna, dal 28 al 30 maggio prossimi.
Tra i Paesi rappresentati, anche la repubblica di San Marino, per declinare il tema di un’esposizione che vuole dar conto delle eccellenze italiane lungo un filo conduttore: quello dei siti Unesco.
Un progetto, quello delle Centro città d’arte, che si basa sulla conoscenza di un territorio concreto nelle sue proposte di alto profilo e dal respiro sempre più internazionale.
“Questa manifestazione – commenta il titolare del Turismo, Fabio Berardi – sottolinea la valenza anche economica della cultura, dell’arte, delle tradizioni come durevoli motori di sviluppo, di lavoro e benessere, più che mai da gestire con attenzione alla loro tutela e valorizzazione, in un momento di crisi lunga e profonda come quella attuale”.
Tra le varie iniziative in agenda, il 29 maggio una rappresentanza di operatori turistici sammarinesi parteciperà al workshop internazionale riservato agli addetti ai lavori, per l’incontro con i tour operator esteri, che vedono quest’anno partecipare anche quelli di Finlandia, Argentina, Brasile e Cile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here