Azione preparatoria nel settore sport: pubblicato il bando 2010

894

È stato pubblicato sulla Gazzetta UE il bando 2010 nell’ambito dell’Azione preparatoria nel settore dello sport. Il servizio della Commissione incaricato dell\’attuazione e della gestione di tale azione è l\’\”Unità sport\” della Direzione Generale Istruzione e Cultura. Il bando sostiene la realizzazione di progetti transnazionali miranti a promuovere reti e buone pratiche nel campo dello sport. Obiettivo principale dell'azione preparatoria nel settore dello sport è quello di preparare future azioni dell'UE in tale settore, in base alle priorità fissate nel Libro bianco sullo sport. L’invito a presentare proposte mira in particolare a favorire progetti transnazionali proposti da enti pubblici o da organizzazioni della società civile al fine di individuare e testare adeguate reti e prassi ottimali nel settore dello sport riguardo ai seguenti aspetti:
a) lotta al doping;
b) promozione dell'inclusione sociale nello e attraverso lo sport;
c) promozione del volontariato nello sport.
Le azioni devono consistere nella creazione di reti in almeno 5 Stati membri e di verifica e scambio di buone pratiche rispetto ad una delle priorità selezionate. I progetti devono iniziare tra il 1 o dicembre 2010 e il 31 marzo 2011 ed essere ultimati entro il 30 giugno 2012. Possono partecipare al bando enti pubblici e organizzazioni della società civile.
Il bilancio disponibile per il presente invito a presentare proposte ammonta a 2.500.000 di Euro a titolo della linea di bilancio “Azione preparatoria nel settore dello sport”. Il cofinanziamento dell'UE interverrà fino a un massimo dell'80% dei costi ammissibili totali. I costi relativi al personale non possono superare il 50% dei costi ammissibili complessivi. Altri eventuali cofinanziamenti esterni possono consistere in un massimo del 10 % di contributi in natura.
Scadenza: 31 agosto 2010.
http://ec.europa.eu/sport/index_en.htm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here