Certificazioni: incontri di presentazione bando regionale

554

L’assessore regionale allo sviluppo economico Isi Coppola ha programmato una serie di incontri di presentazione del bando pubblico per la concessione di contributi per servizi di consulenza finalizzati all’ottenimento di certificazioni da parte di piccole e medie imprese. I contributi, a fondo perduto, per un importo complessivo di quasi 6 milioni di euro saranno finalizzati all’ottenimento di certificazioni di qualità, processo, prodotto, ambientali e sociali. L’agevolazione pubblica è pari al 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 40 mila euro. Le imprese potranno fare domanda per più di una certificazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo prossimo

“E’ un’iniziativa – sottolinea l’assessore – che si colloca all’interno di un’azione divulgativa e capillare, svolta dalla Regione in collaborazione con le associazioni di categoria, per sostenere le PMI venete in questo momento di difficoltà economica, presentando in ogni provincia questo bando per la concessione di contributi. La certificazione volontaria si sta rivelando un ottimo investimento per i settori produttivi del Veneto, che cercano di reagire positivamente fiduciosi in una prossima ripresa del sistema economico produttivo non solo nazionale”.

Il programma degli incontri è il seguente: il 7 marzo a Vicenza (ore 11.00) presso Apindustria e a Belluno (ore 16.00) presso Confindustria; il 9 marzo a Padova (ore 11.00) presso la Camera di Commercio e a Treviso (ore 17.00) presso Treviso Tecnologia; il 10 marzo a Verona (ore 11.00) presso la Camera di Commercio e a Venezia (ore 17.00) presso la sede di Marghera della Camera di Commercio. L’ultimo appuntamento è previsto a Rovigo il 14 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here