Presidente Franz: per Friuli Doc trovare adeguati sostegni

647

Sulla vicenda Friuli Doc interviene il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz per sottolineare che \”si tratta di un appuntamento importante e insostituibile non solo per la città di Udine, ma per l\’intero territorio regionale. La manifestazione coinvolge infatti numerosi settori strategici del Friuli Venezia Giulia e ha un altissimo gradimento di pubblico, testimoniato dalle centinaia di migliaia di persone presenti ogni anno con qualsiasi condizioni meteorologiche durante i giorni di svolgimento della kermesse\”.
"Friuli Doc non è quindi solo una grande e partecipata festa di gusti e sapori tipici locali e vetrina di eccellenza e di qualità per il nostro settore agroalimentare e vitivinicolo – aggiunge Franz – ma è un'ottima occasione di attività economiche per centinaia di artigiani e operatori di tutta la regione. Il ruolo promozionale di questo appuntamento annuale, che si ripete ormai da più di tre lustri, stante la partecipazione di pubblico e la presenza di numerose pro-loco, è quindi strategico anche nei confronti del turismo regionale, senza dimenticare le occasioni di cultura proposte con conferenze, incontri, mostre ed esposizioni che andrebbero ulteriormente potenziate".

"Il mio impegno dunque – conclude il presidente Franz – è che questa manifestazione trovi tutti gli adeguati sostegni per il suo svolgimento e per ulteriori qualificazioni".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here