Quadrilatero, sopralluogo della regione ai cantieri della SS77, Viventi: lavori secondo previsione, conclusione prevista entro il 2013

611

I tecnici della Regione Marche hanno effettuato un sopralluogo nei cantieri della Quadrilatero \’ Statale 77 Civitanova-Foligno – il tratto marchigiano del cantiere interessa essenzialmente i Comuni di Muccia e Serravalle di Chienti.
Al sopralluogo erano presenti il responsabile del procedimento della società Quadrilatero, i tecnici del contraente generale (Valdichienti Spa) e, per la Regione, il dirigente ing. Giorgio Occhipinti e l'ing. Andrea Batoli.

"La relazione dei tecnici – afferma Viventi – ha rilevato che il cantiere è sostanzialmente in linea con il cronoprogramma dei lavori, che sono stati consegnati nel novembre del 2009 e la cui conclusione e` prevista entro il 2013. L'intervento interessa un'estensione di circa 35 chilometri fra le Marche e l'Umbria, di cui 22 in galleria. In totale le gallerie da realizzare sono 28, con 56 imbocchi, quasi tutti in esecuzione. L'impiego dei mezzi in cantiere dunque – afferma l'assessore risulta adeguato alla complessità dei lavori. L'elevata estensione del tracciato in galleria, conclude Viventi, permettera di realizzare questa importante infrastruttura con un adeguato inserimento all'interno di un paesaggio estremamente significativo dal punto di vista ambientale, quale e` quello dell'alta valle del Chienti".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here