EEUREM NET: programma di formazione e specializzazione per European Energy Manager

733

Le numerose strategie e normative elaborate negli ultimi anni, compresa la famosa 20-20-20, auspicano una migliore gestione delle risorse energetiche, da un punto di vista quantitativo e qualitativo, grazie all\’incremento dell\’efficienza energetica, del risparmio di energia e attraverso il ricorso alle fonti rinnovabili. Questa nuova direzione va intrapresa in tutti i settori: dall\’edilizia ai servizi, dai trasporti alle attività produttive.
Proprio qui si inserisce il corso di formazione "European Energy Manager", dedicato alla formazione di professionisti del settore industriale.

Obiettivi del corso:

  • Formazione tecnica e pratica sulla gestione efficiente dell'energia nelle aziende
  • Informazione sull'ottimizzazione dell'acquisto di energia e sulla fornitura di altri servizi energetici
  • Favorire lo sviluppo delle competenze dei partecipanti nella gestione dell'energia: analisi dei dati, calcoli economici, direzione progettuale, ecc.
  • Realizzare durante il corso un progetto di risparmio energetico, denominato Energy Concept, che potrà essere applicato nell'ambito di intervento di ogni partecipante
  • Scambiare esperienze tra i partecipanti attraverso un forum on line e grazie alla partecipazione attiva all'interno della rete europea degli Energy Manager.

Milano, 13 Maggio – 2 Luglio 2011

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here