GECT per la cooperazione internazionale

649

Il gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT) formato dai Comuni di Nova Gorica, Sempeter- Vrtojba e Gorizia, faciliterà la realizza¬zione dei programmi comuni e prele¬verà i fondi europei come stabilito nel corso di un incontro svoltosi a Gorizia con i sindaci dei comuni fon¬datori, il Ministro Frattini e il Segretario di Stato al Ministro degli Esteri sloveno Dragoljuba Bencina.
Frattini ha dichiarato:"Tale area di frontiera, per lunghi anni divisa, è sorta in tre anni e mezzo un'area economica comune che può diventare da esempio per l'Europa. I Sindaci di Gorizia, Nova Gorica e Sempeter-Vrtojba desiderano espletare progetti concreti nel campo del¬l'energia, delle infrastrutture, dei trasporti e della salute. Il Progetto GECT può diventare un esempio per altre più piccole oppure più grandi regioni europee".

GECT for the international cooperation
The European group for the territorial cooperation (GECT) composed by the cities of Nova Gorica, Sempeter-Vrtojba and Gorizia will make possible the realization of the common programs and will use the Europeans funds as emphasized during a meeting in Gorizia, by the minister of Foreign Affairs Franco Frattini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here