Veneto Innovazione: Raffaele Zanon nuovo presidente

961

Cambia il vertice di Veneto Innovazione Spa. Il consiglio di amministrazione ha nominato Raffaele Zanon Presidente e Giorgio Simonetto Direttore Generale. La nomina è avvenuta a conclusione della riunione del consiglio di amministrazione svoltasi a Mestre
Raffaele Zanon, 53 anni, padovano, dirigente nazionale del PDL, è stato dal 1995 al 2005 prima Assessore Regionale alle Politiche Sociali e poi Assessore Regionale alle Politiche della Sicurezza, dei Flussi Migratori e dell’Edilizia Pubblica; nel 2005 è stato rieletto in Consiglio regionale. Attualmente è consulente aziendale.

“Assumo con passione ed entusiasmo questo nuovo incarico – dice il nuovo Presidente di Veneto Innovazione – al vertice di una società che è sicuramente il fiore all’occhiello della Regione e deve continuare ad esserlo. Con il mio apporto e con quello dello staff di Veneto Innovazione in collaborazione con le imprese venete, la società raggiungerà il ruolo che merita in un contesto nazionale ed internazionale, valorizzando anche il rapporto con il mondo universitario. In questa fase turbolenta dell’economia mondiale ritengo che Veneto Innovazione possa svolgere un ruolo importante a sostegno del sistema imprenditoriale veneto, in particolare le aziende devono puntare sull’innovazione per rimanere competitive sui mercati nazionali ed europei”.

Giorgio Simonetto, 53 anni nuovo Direttore Generale, ha ricoperto fino a fine agosto 2011 il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Veneto Innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here