Progetto Sonora:il ruolo delle Regioni e dei nodi di trasporto nello sviluppo della mobilità sostenibile

582

Dal 19 al 21 ottobre, presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna a Bologna, si svolgerà l’ottavo Consortium meeting del progetto SoNorA – South North Axis – finanziato dal Programma Central Europe.
Giovedì 20 ottobre l’evento si aprirà con la Sessione Plenaria focalizzata sul tema “Il ruolo delle Regioni e dei nodi di trasporto nello sviluppo della mobilità sostenibile”. La Regione del Veneto, capofila del progetto, e la Regione Emilia Romagna invitano gli operatori dell’informazione a partecipare alla Sessione Plenaria.

SoNorA è un progetto di cooperazione transnazionale che punta allo sviluppo di una rete multimodale di connessione tra il mare Adriatico e il mar Baltico. L’approccio che guida questo programma di attività prevede una stretta connessione tra lo sviluppo del sistema dei trasporti ed il relativo sistema economico. Tale legame viene delineato nell’ambito di un’analisi che integra una visione complessiva del sistema trasportistico dell’intera Europa Centrale, nell’ottica del completamento di una rete integrata, con analisi mirate e specifici casi di studio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here