Economia: Seganti,chiuso esame domande su canale comunitario LR 4/2005

486

E\’ stata pubblicata sul BUR la graduatoria dei progetti presentati nel settembre dello scorso anno sul Bando POR FESR 2007-2013 -Obiettivo competitività regionale ed occupazione – mirato all\’incentivazione dello sviluppo competitivo delle PMI.
"A disposizione ci sono oltre 7,5 milioni di euro che serviranno a finanziare 27 progetti e parte del 28esimo" conferma l'assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti, confermando che così si conclude l'esame, da parte di Mediocredito, delle domande presentate lo scorso anno sul canale comunitario della L.R. 4/2005.
Complessivamente il bando prevedeva un impegno pari a 23 milioni di euro ed in tutto le domande giudicate ammissibili sono state 334.
Quella di oggi è l'ultima delle 4 graduatorie relative al bando e le prime tre, concernenti le domande presentate rispettivamente nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2010 e già pubblicate, hanno assorbito in tutto circa 16,5 milioni.
"Nel complesso l'attuale graduatoria contiene un elenco di 169 domande per un totale di 33,6 milioni" spiega l'assessore confermando che, per quelli che sono attualmente i fondi disponibili, di queste saranno appunto finanziate completamente 27, mentre la ventottesima verrà soddisfatta solo in parte.
"Gli uffici – conclude l'assessore – procederanno ora alla verifica dello stato di avanzamento della spesa, derivante dalla richiesta di anticipazioni contributive che le imprese beneficiarie hanno la facoltà di chiedere per l'attuazione delle loro proposte".
Nel complesso, i progetti che saranno sostenuti in questa ultima tranche di domande accolte e finanziate sono stati incentrati sull'innovazione tecnologica, di processo e prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here