Klimahouse fa tappa in Puglia

559

Il comparto green al sud genera 5400 megawatt di energia pulita. In Puglia gli impianti attivi, sono circa 23mila per una potenza di quasi 2200 megawatt, in testa quindi alla classifica delle regioni italiane più attente alle rinnovabili.
. Un trend in costante crescita. Attualmente l’88% dell’energia prodotta in Italia tramite l’eolico proviene dal Mezzogiorno. Anche nel settore delle biomasse e bioliquidi il 50% dell’energia messa a disposizione del Paese è prodotta al Sud.
L’attenzione della Regione Puglia verso le tematiche ambientali è uno dei motivi principali che hanno indotto Fiera Bolzano a organizzzare una nuova edizione itinerante di Klimahouse a Bari. Un primo passo per esplorare una regione del Sud particolarmente ricettiva al concetto di costruire ecologico e virtuosa in quanto a produzione di energie rinnovabili.
L’area espositiva all’interno della città della scienza è pari a 1800 metri quadrati con 150 espositori. La manifestazione offre anche visite guidate a Case Clima recentemente costruite in Puglia. Tre i tour: a Villa Di Gioia a Bisceglie, Casa Squicciarini ad Altamura e Casa Longano a Monopoli. Cuore della manifestazione il congresso Costruire Sostenibile, organizzato da Casaclima. Sabato la manifestazione sarà aperta anche al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here