Bando per le imprese che vogliono innovare

581

Dieci milioni di euro per favorire i servizi di consulenza per l\’innovazione tecnologica nelle piccole e medie imprese. Il bando della Regione Puglia per le imprese che vogliono innovare agevola i servizi di supporto all'innovazione di prodotto nella fase di concetto; quelli tecnologici di progettazione per l'innovazione di prodotto e di processo produttivo; quelli tecnologici di sperimentazione; quelli di gestione della proprietà intellettuale; gli studi di fattibilità per la realizzazione di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico; i servizi per l'efficienza ambientale ed energetica.

Le aziende possono partecipare al bando singolarmente o associate in una rete o in un consorzio costituiti ciascuno da almeno tre imprese. L'intensità di aiuto è del 60% se si tratta di micro – piccole imprese organizzate forma singola o di reti di Pmi; l'aiuto sarà pari invece al 50% dell'investimento se l'azienda è media e si presenta singolarmente.

Le candidature devono prevedere un investimento minimo di 15mila euro per le microimprese, di 25mila euro per le piccole imprese, di 30mila euro per le medie imprese e di 40mila euro per le reti o i consorzi. La procedura on-line sarà disponibile a partire dal 2 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here