METANODOTTO VILLESSE-GONARS: PARERE POSITIVO A INTESA CON STATO

625

Su proposta dell\’assessore alle Finanze, Patrimonio e Programmazione, Sandra Savino, la Giunta regionale ha dato parere positivo all\’intesa con lo Stato per il rilascio da parte del ministero per lo Sviluppo economico dell\’autorizzazione unica alla costruzione e all\’esercizio del metanodotto Villesse-Gonars. L'intesa è subordinata all'inserimento nel provvedimento finale di autorizzazione alla costruzione dell'opera delle opportune condizioni e prescrizioni espresse dalla Conferenza dei servizi ministeriale. Il tutto con contestuale accertamento della conformità urbanistica, della dichiarazione di pubblica utilità e della apposizione del vincolo preordinato dell'esproprio.
Un via libera, dunque, vincolato all'osservanza di una dettagliata serie di prescrizioni tecniche, già formulate dalla Regione e date dalla Conferenza interna dei servizi regionali.
Ora, a conclusione dell'iter amministrativo, si attende la sottoscrizione dell'intesa con lo Stato da parte del presidente della Regione, Renzo Tondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here