Moda made in Puglia: venerdì tavola rotonda e mostra fotografica al Castello Svevo

732

Oltre cinquemila imprese attive, 50.195 addetti, 649 milioni di fatturato sui mercati esteri. Con questi numeri il settore della moda in Puglia si presenta ancora vivace e dinamico nonostante i morsi della crisi. Ma qual è il futuro e quali le opportunità di posizionamento sui mercati esteri nonostante la concorrenza di competitor sempre più numerosi e agguerriti? A questo tema il servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la testata internazionale L'Uomo Vogue, dedica una tavola rotonda al Castello Svevo di Bari, venerdì 23 novembre, a partire dalle ore 17,00 (Sala Multimediale).

Si tratta del momento culminante di un progetto articolato di promozione che si sviluppa in tre tappe a cominciare dalla pubblicazione, a giugno 2012, del volume "The Puglia experience. Signs of excellence in fashion and lifestyle" allegato al numero di luglio/agosto de L'Uomo Vogue e distribuito agli operatori di settore anche in occasione di alcuni dei principali appuntamenti fieristici internazionali per il settore moda (Pitti Immagine a Firenze, Bread & Butter a Berlino, Blue show a New York, CPH Vision a Copenhagen, Project Las Vegas).

La seconda tappa è appunto la tavola rotonda che ha per tema "Il futuro del sistema moda pugliese: strumenti di sviluppo e internazionalizzazione"; infine, dal 23 al 25 novembre, una mostra fotografica sempre al Castello Svevo firmata L'Uomo Vogue, che testimonia l'eccellenza produttiva dei capi maschili made in Puglia sullo sfondo di scenari storico-artistici e paesaggistici del territorio regionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here