Oltre cinquemila imprese attive, 50.195 addetti, 649 milioni di fatturato sui mercati esteri. Con questi numeri il settore della moda in Puglia si presenta ancora vivace e dinamico nonostante i morsi della crisi. Ma qual è il futuro e quali le opportunità di posizionamento sui mercati esteri nonostante la concorrenza di competitor sempre più numerosi e agguerriti? A questo tema il servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la testata internazionale L'Uomo Vogue, dedica una tavola rotonda al Castello Svevo di Bari, venerdì 23 novembre, a partire dalle ore 17,00 (Sala Multimediale).
Si tratta del momento culminante di un progetto articolato di promozione che si sviluppa in tre tappe a cominciare dalla pubblicazione, a giugno 2012, del volume "The Puglia experience. Signs of excellence in fashion and lifestyle" allegato al numero di luglio/agosto de L'Uomo Vogue e distribuito agli operatori di settore anche in occasione di alcuni dei principali appuntamenti fieristici internazionali per il settore moda (Pitti Immagine a Firenze, Bread & Butter a Berlino, Blue show a New York, CPH Vision a Copenhagen, Project Las Vegas).
La seconda tappa è appunto la tavola rotonda che ha per tema "Il futuro del sistema moda pugliese: strumenti di sviluppo e internazionalizzazione"; infine, dal 23 al 25 novembre, una mostra fotografica sempre al Castello Svevo firmata L'Uomo Vogue, che testimonia l'eccellenza produttiva dei capi maschili made in Puglia sullo sfondo di scenari storico-artistici e paesaggistici del territorio regionale.